Corsi di Primo Soccorso


Un attimo ti permette di salvare una vita intera.
Sicurezza e formazione sono elementi fondamentali nei luoghi di lavoro e in generale nel quotidiano.


Un corso DAN Basic Life Support (BLS) non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio...

Scopri di più!

Il corso DAN Automated External Defibrillation (AED) rappresenta l'addestramento di livello iniziale...

Scopri di più!

Il corso DAN First Aid ha l'obiettivo di educare persone in possesso del brevetto RCP/BLS...

Scopri di più!

l "DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries" è un corso di Primo Soccorso con Ossigeno...

Scopri di più!

Il corso Dive Medicine for Divers si rivolge a tutti coloro interessati a una migliore comprensione della fisiologia...

Scopri di più!

Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies rappresenta l'addestramento ideato per educare a riconoscere...

Scopri di più!
Contattaci compilando il form sottostante, per saperne di più sul corso di tuo interesse.
Il nostro staff è pronto ad accoglierti nel miglior modo possibile.

    Un corso DAN Basic Life Support (BLS) non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l'insorgere di tale condizione. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori. Il corso DAN BLS ti preparerà a reagire correttamente, in caso di incidenti.

    Il corso DAN Automated External Defibrillation (AED) rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i segni di un Improvviso Arresto Cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di "Basic Life Support" ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e/o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

    Il corso DAN First Aid ha l'obiettivo di educare persone in possesso del brevetto RCP/BLS a fornire il primo soccorso ad adulti vittime di lesioni non direttamente pericolose per la vita.
    Il corso, ideato per essere svolto insieme al DAN BLS, può essere proposto anche come modulo aggiuntivo a coloro che sono già in possesso di una certificazione DAN BLS o altri brevetti BLS, nel rispetto delle linee guida ERC. Di fronte ad un incidente grave, le abilità di primo soccorso costituiscono lo step successivo ad un efficace BLS.

    Il "DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries" è un corso di Primo Soccorso con Ossigeno progettato per insegnare ai subacquei ed ai non subacquei interessati (per esempio il Capitano dell'imbarcazione diving che li accompagna) a riconoscere gli incidenti correlati alle immersioni ed a somministrare correttamente l'ossigeno durante il primo soccorso nelle emergenze subacquee .

    Il corso Dive Medicine for Divers si rivolge a tutti coloro interessati a una migliore comprensione della fisiologia dell'immersione e della sicurezza in immersione. Include argomenti che non vengono solitamente affrontati nella formazione del subacqueo, come l'idoneità fisica all'immersione, la pianificazione della sicurezza, le reazioni allergiche e gli obblighi e le conseguenze per chi presta il primo soccorso. La struttura modulare prevede una serie di argomenti di lezione e spiegazioni presentati da un DAN Instructor e integrati da filmati e da ulteriori informazioni per l'auto-apprendimento.

    Una volta completati tutti i moduli del programma, il subacqueo avrà appreso le competenze di base del primo soccorso per essere in grado di valutare e prendersi cura di un subacqueo infortunato. Il corsista avrà inoltre imparato a prevenire gli incidenti in immersione e ad affrontarli nel momento in cui si verificano. La partecipazione a corsi di primo soccorso legati all'immersione è fortemente consigliata prima, durante o dopo questo corso.

    Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies rappresenta l'addestramento ideato per educare a riconoscere possibili incidenti acquatici in generale ed a fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e / o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.